Firenze, 23 ott. - (Adnkronos) - "Cesare Prandelli e' considerato non a torto un patrimonio della citta' di Firenze, ha ricevuto il Fiorino d'Oro, adesso e' anche cittadino onorario ed e' un punto di riferimento per la sua umanita', per i suoi valori, per i suoi ideali", e "il fatto che sia stato cosi' carino e affettuoso nei miei confronti mi riempie il cuore di orgoglio". Lo ha detto il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi, commentando le parole di apprezzamento nei suoi confronti pronunciate ieri dal ct della Nazionale. "Cesare e' oggi un punto di riferimento per tutta la nazione - ha sottolineato Renzi, a margine della conferenza stampa di presentazione dei Mondiali 2013 di ciclismo -. Io lo ringrazio, gli faccio i miei auguri di buon lavoro. Dopodiche', l'ultima cosa che voglio fare e' tirarlo per la giacchetta: non cerchero' mai di strumentalizzare il ct della Nazionale di calcio".




