Libero logo

Spagna: Bitonci (Lega), successo baschi rafforza l'indipendentismo europeo (2)

domenica 28 ottobre 2012
Spagna: Bitonci (Lega), successo baschi rafforza l'indipendentismo europeo (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Tornando al successo degli indipendentisti baschi, Bitonci spiega: "Quanto accaduto nella regione di Bilbao dimostra che la via democratica e non violenta per l'indipendenza dei popoli non solo e' possibile, ma deve essere considerata l'unica veramente efficace. Da quando l'Eta ha abbandonato la strategia della tensione, anche l'elettorato moderato si e' deciso a sostenere chi, da destra e da sinistra, sostiene la liberta' e l'autodeterminazione". "In Veneto - conclude Bitonci - il governatore si sta muovendo bene. Aspettiamo a vedere che succede in Spagna, e poi faremo pressioni su Bruxelles".