Libero logo

Corruzione: Severino-Vietti, presto ministro a plenum su tema prescrizione

domenica 28 ottobre 2012
Corruzione: Severino-Vietti, presto ministro a plenum su tema prescrizione

1' di lettura

Roma, 23 ott. - (Adnkronos) - Il ministro della Giustizia, Paola Severino, non partecipera' domani al plenum del Consiglio superiore della magistratura, che votera' il parere sul ddl anticorruzione. Interverra' a una successiva seduta che si terra' a breve e riguardera' "la discussione delle iniziative da assumere prioritariamente per dare maggiore effettivita' al controllo di legalita', tra cui quelle inerenti la prescrizione". Su questo, informa una nota del Csm, "hanno convenuto, a seguito di un cordiale colloquio" il vicepresidente Michele Vietti e lo stesso Guardasigilli. I due "hanno concordato di prevedere la partecipazione del ministro ai lavori consiliari in un'occasione di dibattito su una tematica di carattere generale, piuttosto che su di uno specifico disegno di legge".