Torino, 23 ott. - (Adnkronos) - "L'impostazione del provvedimento del Governo che sopprime le Province va respinto al mittente. In fondo e' anche quello che e' emerso oggi dal dibattito in Consiglio regionale". Cosi' il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, commenta il provvedimento approvato oggi da Palazzo Lascaris che ha votato la riduzione da otto a sei delle Province piemontesi. "Se non ci sono le risorse per gestire i servizi, di quali Province parliamo? - si chiede il governatore - in piu', se non ci sono elezioni, non ci puo' essere rappresentanza. Oggi ogni consigliere, senza vincoli di maggioranza o di opposizione, ha voluto dare una giusta testimonianza di difesa del proprio territorio" "La verita', pero', e' che le Province verranno commissariate e cancellate. Bisogna essere onesti e dire le cose come stanno. Il Governo regionale reagira' in tutte le sedi, a partire dalla Corte Costituzionale, presso la quale nei prossimi giorni verra' discusso il nostro ricorso", conclude.




