Firenze, 23 ott. - (Adnkronos) - "Mentre i professionisti delle dichiarazioni straparlano di trasparenza e di regole, noi stiamo in mezzo alle persone. Che bella la politica quando e' fatta tra la gente e per la gente". Lo scrive su Facebook il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi, da oggi e fino a domani in Sardegna per il suo tour. "Stare tra Carbonia e Iglesias, toccare con mano i luoghi della crisi, assistere alla rabbia dei lavoratori - prosegue Renzi - accogliere la speranza di centinaia di cittadini che ti chiedono un cambiamento reale, e' un'esperienza umana unica. La politica che piace a me e a noi non sta chiusa nei palazzi, ma si immerge tra le persone, dialoga, ascolta, propone".




