Libero logo

Italia-Austria: Monti, pensiamo a macro regione alpina

domenica 28 ottobre 2012
Italia-Austria: Monti, pensiamo a macro regione alpina

1' di lettura

Roma, 24 ott. (Adnkronos) - Italia e Austria stanno lavorando a "rapporti tra le regioni sempre piu' articolati" e a uno "sviluppo regionale trans-frontaliero dando origine a una macro regione per la zona alpina". Lo ha spiegato Mario Monti nel corso della conferenza stampa a palazzo Chigi con il cancelliere della Repubblica d'Austria, Werner Faymann. Il premier ha anche citato i "progressi compiuti nella nuova galleria del Brennero: la legge si stabilita' prevede per il tunnel 700mln di euro per il triennio 2013-2015. E' un progetto importante anche per l'Unione europea".