Libero logo

Sicurezza: Formigoni, governo garantisca posizione di tutti gli operatori

domenica 28 ottobre 2012
Sicurezza: Formigoni, governo garantisca posizione di tutti gli operatori

1' di lettura

Milano, 24 ott. (Adnkronos) - "Il governo deve realmente impegnarsi a garantire la sicurezza per i cittadini e, dunque, la posizione di tutti gli operatori". Lo afferma il presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, attraverso il canale ufficiale di facebook in merito alle proteste dei sindacati delle forze dell'ordine per i tagli del governo al comparto sicurezza. "Dopo aver incontrato ieri mattina - spiega Formigoni - la delegazione di sindacati delle forze dell'ordine che manifestavano sotto Palazzo Lombardia, ho fatto presente ad Alfano la necessita' di considerare il comparto sicurezza come fondamentale per tutti i cittadini. Il segretario del Pdl ha condiviso questa nostra posizione e l'ha espressa al presidente Monti in occasione del loro colloquio avvenuto ieri in serata".