Libero logo

Pd: Raisi (Fli), inchiesta su Veronesi nasce da mio esposto, ho fatto mio dovere

domenica 28 ottobre 2012
Pd: Raisi (Fli), inchiesta su Veronesi nasce da mio esposto, ho fatto mio dovere

1' di lettura

Roma, 24 ott. - (Adnkronos) - "Nel 2010 feci cinque esposti. Uno di questi riguardava la Veronesi. Avevo avuto dei documenti e delle carte dove si configuravano dei reati a suo carico. Ho verificato la loro veridicita', presentandoli alla magistratura". Enzo Raisi, ex deputato Pdl ora di Fli, commenta la notizia di Zoia Veronesi, storica segretaria del segretario del Pd Pier Luigi Bersani, che e' stata indagata alla Procura di Bologna per truffa aggravata ai danni della Regione Emilia-Romagna. "Io sono un garantista nato -dice all'Adnkronos Raisi- finche' non interviene una sentenza di condanna, sono tutti innocenti. Ma sono confortato dal fatto che avevo visto bene e ho fatto fino in fondo il mio dovere istituzionale. Ricordo ancora che mi criticarono e presero in giro per questi cinque esposti. Persino Berlusconi, quando venne a Bologna, mi disse che avevo fatto male a presentarli", rivela il coordinatore regionale di Fli in Emilia Romagna.