Milano, 24 ott. (Adnkronos) - "Trasparenza, confronto, ascolto". Sono queste le parole chiave sulle quali Leonardo Salvemini, nuovo assessore all'Ambiente di Regione Lombardia, dichiara di voler basare le sue prossime azioni. "Sono orgoglioso di poter ricoprire questo delicato incarico - dice Salvemini - per il quale mettero' in campo le mie competenze e la mia persona a servizio del bene comune e di tutti i lombardi". Il neo assessore sottolinea che il suo impegno e' mirato "a migliorare le condizioni di vita dei cittadini sotto diversi aspetti, a partire dalla qualita' dell'aria", ed e' per questo che dice di voler continuare e rafforzare il Piano regionale per la qualita' dell'aria (Pria), "uno strumento complesso e indispensabile contro lo smog". Per quanto riguarda il suo rapporto con le realta' ambientaliste e con la societa' civile, Salvemini dice di voler ascoltare tutte le realta' e aprire un confronto con le associazioni in nome del principio di sussidiarieta'. "Un punto centrale - aggiunge - e' anche il canale diretto con le universita' e i centri di ricerca che si occupano di queste materie, con le Regioni limitrofe e con lo Stato".




