Palermo, 24 ott. - (Adnkronos) - "L'assenza di certezze nei trasferimenti delle risorse economiche, si aggiunge all'allarme sulla crisi finanziaria degli enti locali gia' manifestata nei mesi scorsi. Comprendo fortemente le difficolta' dei dipendenti dei comuni mortificati dai ritardi nelle spettanze dovute. Sono ben conscio, vista anche la mia esperienza amministrativa a Gela, dei problemi spesso insormontabili che i rappresentanti degli enti locali si trovano ad affrontare ogni giorno". Cosi' Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione Sicilia, commenta la protesta dei sindaci iblei. A causa dei mancati trasferimenti della Regione, i comuni non hanno potuto pagare le ultime mensilita' di stipendio ai dipendenti che si rifiutano di effettuare lo straordinario elettorale. "Esprimo quindi la massima solidarieta' - aggiunge Crocetta - alle proteste messe in atto in queste ore. Spero che le prossime elezioni potranno svolgersi regolarmente e garantisco che la mia priorita', da sindaco dei siciliani, sara' quella, a partire dalla prossima settimana, di lavorare affinche' le difficolta' emerse siano superate al piu' presto".




