Firenze, 24 ott. - (Adnkronos) - "Dunque anche nel centrodestra la rottamazione diventa realta': Silvio Berlusconi ufficializza che lascia. E annuncia le primarie del centrodestra. Sono molto felice per la democrazia italiana: e' un passo in avanti non banale. Sono curioso di vedere le regole che faranno loro: non vorrei che fossero piu' attenti alla partecipazione di noi". Lo scrive su Facebook il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi (Pd). "Vi immaginate - aggiunge - i commenti se alle loro primarie va a votare un numero di cittadini maggiore dei nostri? In ogni caso questa scelta restituira' vigore al centrodestra. Anche per questo sara' importante per noi non dare per scontato la vittoria. E cercare fino all'ultimo di convincere le persone a mettersi in gioco. Adesso!".




