Libero logo

Italia-Russia: Migliori, a Firenze la grande commissione parlamentare

domenica 28 ottobre 2012
Italia-Russia: Migliori, a Firenze la grande commissione parlamentare

1' di lettura

Firenze, 25 ott. - (Adnkronos) - Come da tempo caldeggiato e promosso dal deputato fiorentino e vicecoordinatore regionale toscano del Pdl Riccardo Migliori (presidente dell'assemblea parlamentare dell'Osce), Firenze ospitera' la XIII riunione della Grande Commissione parlamentare Italia-Russia. "Si tratta di un grande momento di cooperazione internazionale - commenta Migliori - che portera' Firenze alla ribalta internazionale come promotrice di stabilita' e dialogo". Accadra' il prossimo lunedi' 29 ottobre in Palazzo Vecchio, con la copresidenza del vice presidente della Camera Maurizio Lupi e dal primo vice presidente della Duma Alexander Zhukov. L'incontro sara' dedicato ad uno scambio di vedute su questioni di interesse comune, relativamente a reciproci investimenti; gestione dei mari dall'Artico al Mediterraneo; dialogo interreligioso e interculturale; cooperazione italo-russa nel campo culturale e umanistico. Inoltre la Commissione esaminera' una proposta di Memorandum per rafforzare ed approfondire la cooperazione interparlamentare. Al termine della riunione e' prevista l'adozione di un documento congiunto. A conclusione della prestigiosa iniziativa, alle ore 16, si terra' una conferenza stampa presso la Sala di Lorenzo di Palazzo Vecchio.