Libero logo

Lazio: Ciocchetti, 'Moderati per Terza Fase' non diventera' lista per regionali

domenica 28 ottobre 2012
Lazio: Ciocchetti, 'Moderati per Terza Fase' non diventera' lista per regionali

1' di lettura

Roma, 25 ott. - (Adnkronos) - "Non c'e' l'aspirazione di fare l'ennesima lista civica, non credo che ora ce ne sia bisogno, ce ne sono troppe e, anzi, credo che bisogna trovare il modo di semplificare. Anche l'uscita di scena di Berlusconi spero potra' essere l'occasione per semplificare il quadro politico nazionale". E' quanto ha detto il vicepresidente della Regione Lazio ed esponente dell'Udc Luciano Ciocchetti, ospite oggi dei 'Dibattiti Adnkronos', sull'ipotesi che l'associazione che presiede, 'I moderati per la Terza Fase', possa diventare una lista in campo alle prossime elezioni regionali. Proprio sabato prossimo l'associazione promuove un incontro con la societa' civile. "Non e' la motivazione per la quale questa associazione e' nata - ha detto Ciocchetti riferendosi alla possibilita' che diventi una lista - Serve a mettere insieme la societa' civile e persone impegnate in politica ed e' piu' difficile farlo all'interno di un simbolo di partito". "Non e' il primo appuntamento" dell'associazione, ha sottolineato, "e' un modo per ragionare insieme e lavorare sui progetti". "Terza fase significa superare questa brutta seconda Repubblica e avviarci verso la costruzione stabile della Terza Repubblica e mettere insieme mondi che finora non hanno dialogato", ha spiegato. Sabato prossimo "sentiremo una quindicina di interventi di esponenti della societa civile e alla fine tirero' una conclusione in rapporto a problemi, programmi, progetti, su cose che a livello nazionale, regionale e comunale vanno fatte".