Libero logo

Puglia: Vendola, sentenza condanna segnerebbe mio congedo da vita pubblica

domenica 28 ottobre 2012
Puglia: Vendola, sentenza condanna segnerebbe mio congedo da vita pubblica

1' di lettura

Bari, 25 ott. - (Adnkronos) - "Io aspetto con assoluta serenita' una sentenza. E' del tutto ovvio che una sentenza di condanna, sia pure relativa a un concorso in abuso di ufficio, per me, sarebbe un punto di non ritorno, segnerebbe il mio congedo dalla vita pubblica ma una sentenza ispirata a verita' e giustizia credo che restituira' a me quello che mi e' dovuto, cioe' la mia totale innocenza". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, avvicinato dai giornalisti a Bari al termine dell'udienza, che si e' tenuta a partire da stamane nella sede della Procura della Repubblica, nel processo con rito abbreviato in cui e' accusato di concorso in abuso di ufficio, unitamente all'ex manager della Asl Bari, Lea Cosentino, per la nomina del primario di chirurgia toracica nell'ospedale di Bari san Paolo.