Milano, 25 ott. - (Adnkronos) - "Se domani il Consiglio regionale lombardo non approvasse la nuova legge elettorale con l'abolizione del listino a causa di qualche forza politica che intendesse presentare emendamenti a scopo ostruzionistico, meglio comunque andare al voto con la vecchia legge elettorale che verso una campagna elettorale senza fine." Lo dice Roberto Formigoni, presidente di Regione Lombardia, durante una conferenza stampa che si e' tenuta al Palazzo della Regione a Milano. "Una Regione importante come la Lombardia - aggiunge Formigoni - non puo' rimanere per lungo tempo senza un Governo regolarmente insediato che possa prendere provvedimenti". E dice che la differenza economica tra un election day e le elezioni regionali lombarde non e' superiore ai 17 milioni di euro. "Se facessimo l'election day - spiega Formigoni - risparmieremmo certo questa cifra, ma avremmo un danno di centinaia di milioni, se non miliardario, per i mesi di non governo, sulle nostre imprese e sui nostri cittadini. Per questo - conclude - sarebbe stato meglio fare le elezioni a tempo debito nel 2015, ma visto che qualcuno ha voluto per forza farle adesso meglio farle il piu' in fretta possibile."




