Libero logo

Lazio: Zaratti (Sel), mai partecipato ad accordi per spartizione fondi

domenica 28 ottobre 2012
Lazio: Zaratti (Sel), mai partecipato ad accordi per spartizione fondi

1' di lettura

Roma, 24 ott. - (Adnkronos) - "In qualita' di membro della Commissione bilancio non ho preso parte ad alcun accordo politico per la spartizione dei fondi destinati ai gruppi consiliari. Per quanto mi riguarda, parlano gli atti amministrativi e ne rispondono chi li ha predisposti e chi li ha approvati". Lo dichiara Filiberto Zaratti, Consigliere di Sinistra ecologia e liberta' alla Regione Lazio commentando le notizie in merito alla deposizione del presidente Abbruzzese, come persona informata sui fatti davanti alla Procura che indaga sulla vicenda Fiorito. "Sul primo aumento avvenuto nella manovra di assestamento del 2010 - spiega Zaratti - il presidente Abbruzzese ricorda correttamente che e' stato frutto di un maxiemendamento presentato dalla giunta regionale, a seguito del quale sia io, come tutti i consiglieri di opposizione, abbiamo abbandonato l'aula dopo uno durissimo scontro politico. "Infine - conclude - ho partecipato ad un' unica Commissione bilancio nella quale e' stata votata una delibera di aumento di fondi ai gruppi, ma a consuntivo, vale a dire dopo che erano gia' stati effettuati maggiori trasferimenti di risorse perlopiu' dovuti alla nascita di nuovi monogruppi e derivanti da altri capitoli di spesa gia' impegnati dal bilancio del Consiglio".