Roma, 25 ott. (Adnkronos) - "Al fine di evitare interpretazioni maliziose ho precisato alle agenzie che l'incarico al prossimo presidente del Consiglio e' prerogativa costituzionale del capo dello Stato, quindi non posso essere io ad avere candidato il professor Monti del quale, peraltro, le istituzioni italiane avranno sicuramente bisogno per il grande servizio reso al Paese". Lo dice Bruno Tabacci. "Le primarie sono necessarie per definire una coalizione vincente e per rappresentare un'alternativa dopo i guasti del lungo periodo berlusconiano. A questo disegno intendo partecipare con impegno e lealta', come ho dichiarato anche con le mie integrazioni alla Carta d"intenti a cui ho legato la mia candidatura", aggiunge il candidato alle primarie. "Sono grato a Pierluigi Bersani per le parole di apprezzamento che ha espresso a proposito della mia candidatura e nei confronti del movimento che mi sostiene", conclude Tabacci.




