Libero logo

Lombardia: Maroni, cio' che e' successo non crea problemi a Veneto e Piemonte

domenica 28 ottobre 2012
Lombardia: Maroni, cio' che e' successo non crea problemi a Veneto e Piemonte

1' di lettura

Treviso, 25 ott. (Adnkronos) - "Ricordo che a Roma siamo all'opposizione. In Piemonte e in Veneto non mi pare poi che l'alleanza sia messa in discussione dalle vicende lombarde, come e' giusto che sia: il Veneto e' il Veneto, il Piemonte e' il Piemonte. Cio' che succede in Lombardia rimane circoscritto in Lombardia". Lo ha ribadito il segretario della Lega Nord Roberto Maroni stasera al suo arrivo a Treviso per un convegno sulle infiltrazioni della mafia al Nord. Il leader del Carroccio ha ricordato poi che: "c'e' stata qualche minaccia di ritorsioni all'inizio su Veneto e Piemonte che saggiamente e' rientrata. In Veneto e Piemonte le due giunte possono continuare a governare, in Lombardia vedremo cosa succedera'". "Noi -ha ricordato Maroni - abbiamo fatto cio' che abbiamo fatto perche' non possiamo sopportare e non abbiamo voluto sopportare l'idea che la 'ndrangheta fosse arrivata addirittura dentro la giunta regionale. Qualcuno -ha stigmatizzato duramente Maroni- evidentemente non ha vigilato, ma un assessore arrestato per 'ndrangheta e' qualcosa di incompatibile con il governo di una regione". "La Lega ha detto chiaramente qual e' la sua posizione -ha spiegato quindi l'ex ministro dell'Interno- noi siamo contro la criminalita' organizzata e vogliamo, e dobbiamo garantire nella prossima giunta, nel prossimo governo della Regione Lombarda che la 'ndrangheta rimanga fuori dalla regione".