Firenze, 26 ott. - (Adnkronos) - "La parentesi di Equitalia deve finire". Lo afferma Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, intervistato dall'emittente fiorentina Lady Radio. "Equitalia non ha funzionato come doveva funzionare, mi dispiace per chi l'ha voluta e costruita, penso - sottolinea Renzi - che sia un fallimento di Equitalia e un segno delle evidenti difficolta' del sistema delle agenzie delle entrate. E' un settore dove c'e' molto da rottamare". Renzi inoltre aggiunge: "Non credo che l'Imu si possa togliere". In Italia, spiega, "abbiamo un sistema fiscale che non funziona, e che provoca l'impoverimento delle famiglie", e quindi "ha senso dire - sottolinea Renzi - che la pressione fiscale va abbassata". Pero' "senza discorsi demagogici come fece il presidente Berlusconi quando in campagna elettorale disse 'Avete capito bene, toglieremo l'Ici"', ricorda il sindaco di Firenze.




