Libero logo

Lombardia: Belotti (Lega), occorreva votare a gennaio e rimanere fino a meta' novembre

domenica 28 ottobre 2012
Lombardia: Belotti (Lega), occorreva votare a gennaio e rimanere fino a meta' novembre

1' di lettura

Milano,26 ott. (Adnkronos) - "Preso atto che tutti avevamo preso un impegno pubblico consegnando le nostre dimissioni, mi aspettavo che non si sarebbe andati a votare a dicembre, ma che saremmo rimasti a lavorare in Consiglio fino a meta' novembre per votare a gennaio". Lo afferma Daniele Belotti, consigliere della lega Nord in Regione Lombardia durante il dibattito sulla nuova legge elettorale in corso nel Consiglio regionale. "Avevamo provvedimenti urgentissimi su cui lavorare - spiega Belotti - ad esempio abbiamo 400 comuni che non hanno ancora adottato il proprio Piano di governo del territorio che non potranno beneficiare dello scivolo ai comuni che lo adottavano entro 31 dicembre, in mancanza del Piano le attivita' edilizie saranno bloccate e daremo un'ulteriore mazzata al settore edile gia' in difficolta'". In merito alla possibilita' di istituire un election day, il consigliere sottolinea che "avremmo dato segnale di buona responsabilita' verso i cittadini non sprecando 50 milioni per organizzare due elezioni".