Libero logo

Primarie: Renzi, pre-registrazione e' regola allucinante

domenica 28 ottobre 2012
Primarie: Renzi, pre-registrazione e' regola allucinante

1' di lettura

Firenze, 26 ott. - (Adnkronos) - La norma sulla pre-registrazione per chi vuole recarsi a votare alle primarie del centrosinistra e' "allucinante". Lo sostiene il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi. "Decidano loro e ci facciano sapere -afferma Renzi-. Certo e', che uno fa lo studente fuori sede, non consentire la pre-registrazione on line diventa un atto incomprensibile. Se stai a studiare a Firenze, ma sedi di Campobasso, e devi andare a votare al primo turno a Campobasso, e poi votare al secondo turno a Campobasso, e magari anche pre-registrarti a Campobasso, credo che diventi una cosa allucinante". Il rottamatore prosegue: "Facciano loro, ci sono regole e ricorsi, loro decidano e ci facciano sapere -e' l'invito di Renzi-. Certo e' che se uno ha paura a far votare i 17enni, e' difficile immaginare che possa non aver paura della situazione di crisi. Diamo spazio al coraggio, non continuiamo con queste regoline, apriamoci alla gente e vedrete che sara' una bellissima manifestazione di popolo".