Firenze, 26 ott. - (Adnkronos) - "Con le nuove regole del gioco vincera' la sfida delle primarie non solo chi avra' le idee migliori, ma anche si dara' piu' organizzato. Dunque molto dipende dalla nostra capacita' di strutturarci sul territorio". Lo scrive il sindaco di Firenze, Matteo Renzi nella sua newsletter settimanale. Renzi si dice "decisamente ottimista, perche' vedo il numero delle e mail che ricevo e delle persone che incontro. Pero' -osserva- possiamo e dobbiamo fare di piu' su due settori". Il primo e' quello dei "volontari web. Faremo anche -spiega il rottamatore- una campagna casa per casa, vecchia maniera. Ma oggi abbiamo bisogno di volontari telematici: basta iscriversi alla piattaforma che trovate sul sito www.adessopartecipo.it abbiamo superato quota 40mila iscritti, vogliamo da qui alla fine di ottobre aumentare del 10%, altri 4mila". Il secondo settore individuato da Renzi e' quello dei "comitati Adesso. Vogliamo creare altri cento comitati in tutta Italia da qui al 31 ottobre, in modo da arrivare alla fine di questo mese a quota 1.500 comitati -annuncia Renzi-. per creare un comitato basta coinvolgere dieci amici, colleghi, concittadini. L'ambito di azione puo' essere l'azienda, il territorio, la compagnia di amici. I comitati saranno i grandi protagonisti della 'Leopolda ter', che si terra' dal 15 al 17 novembre".




