Mlano, 26 ott. (Adnkronos) - "Abbiamo raggiunto un risultato pieno". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, commenta, in conferenza stampa, l'approvazione da parte dell'assemblea regionale della nuova legge elettorale che abolisce il cosiddetto 'listino' bloccato e, come gia' annunciato, il successivo scioglimento del consiglio in seguito alla decisione di tutti i consiglieri che in questo momento stanno sfilando davanti all'ufficio protocollo del Pirellone per ufficializzare le proprie dimissioni. "Era ormai intollerabile - afferma Formigoni - per i cittadini, che ci fossero consiglieri eletti nel listino a differenza degli altri ne avevano consumato le suola in campagna elettorale. Io sono sempre stato contrario a questo privilegio, al contrario del sistema delle preferenze che, sebbene non perfetto, ritengo piu' garantista del listino".




