Firenze, 26 ott. - (Adnkronos) - "Credo sia importante creare un'alternativa in questo Paese, penso che un Monti bis sarebbe un disastro". Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in un passaggio del suo intervento a una tavola rotonda organizzata da Sinistra Universitaria all'Universita' di Firenze. "C'e' una parte del Paese, tra cui dirigenti sindacali -ha osservato la Camusso- che stanno giocando ad avere il Monti bis dopo il Monti uno". Il segretario della Cgil ha sottolineato come "ancora una volta la legge di stabilita' e' costruita in modo che la fascia di reddito certo e' quella che contribuisce di piu', mentre patrimoni e ricchezza stanno serafici e tranquilli a guardare. Si possono cambiare i saldi ma cambiando il segno della manovra e spostando i pesi, dimostrando che -ha concluso Camusso- c'e' altro rispetto al Monti uno e a un Monti bis".




