Firenze, 26 ott. (Adnkronos) - "Votero' alle primarie" del centrosinistra "perche' penso sia importante partecipare. Bisognerebbe parlare un po' meno di persone". Lo ha detto il segretario generale della Cgil Susanna Camusso. "Non vado li' -ha affermato riferendosi al Mandela forum di Firenze dove stasera si tera' la convention di Matteo Renzi- perche' il vero problema di questa stagione, la ragione per cui non apprezzo la modalita' con cui Renzi sta facendo le cose, e' che si dovrebbe parlare meno delle persone e piu' delle cose, meno per schemi e giovanilismi fuori luogo e piu' dell'idea che si ha del mondo". Sempre rispondendo a una domanda di Lucia Annunziata su Renzi, "ci sono troppi signori -ha sottolineato il segretario della Cgil- sicuri di essere il cambiamento generale, e che hanno poi degli atteggiamenti molto autoritari e autoreferenziali. Quando c'e' solo un io, c'e' un grande autoritarismo dietro, perche' il resto conta poco". La Camusso ha ribadito: "votero' alle primarie, ma vorrei sapere per quale programma votare, non per quale nome e cognome. Questo -ha concluso- e' il motivo per cui stasera sono alla festa del tesseramento della Filt e non in qualche 'Pala' di Firenze".




