Libero logo

Elezioni: Montezemolo, non mi candidato a niente ma voglio fare per il Paese

domenica 28 ottobre 2012
Elezioni: Montezemolo, non mi candidato a niente ma voglio fare per il Paese

1' di lettura

Bologna, 26 ott. - (Adnkronos) - "Non mi candido a niente, non voglio niente per me, ma voglio fare qualcosa per questo Paese perche' non si merita di stare nella situazione in cui si trova". E' quanto ha ribadito il presidente della Ferrari e fondatore di 'Italia Futura' Luca Cordero di Montezemolo, parlando a Bologna delle ragioni che hanno spinto la sua associazione a redigere il manifesto 'Verso la terza Repubblica'. "Italia Futura e' una associazione libera e liberale che ha voluto una vasta convorgenza con altre realta' non della politica, ma del mondo della societa' civile, delle professioni, del lavoro e dell'artigianato" ha ricordato Montezemolo invitando alla partecipazione all'evento del 17 novembre "per spingere la societa' civile ad avere un ruolo politico in futuro, affinche' sia la politica a servizio dei cittadini e non viceversa". "Abbiamo bisogno di spingere per il cambiamento", ha concluso Montezemolo ricordando che cio' non si puo' fare "stando a casa, leggendo solo i giornali, delegando e lamentandosi".