Libero logo

Mafia: Sonia Alfano (Idv), bene governo parte civile in processo trattativa

domenica 28 ottobre 2012
Mafia: Sonia Alfano (Idv), bene governo parte civile in processo trattativa

1' di lettura

Roma, 26 ott. (Adnkronos) - "Finalmente una decisione saggia". Sonia Alfano, europarlamentare dell'Idv e presidente della Commissione antimafia europea, commenta con soddisfazione la decisione del governo di costituirsi parte civile all'udienza preliminare del processo sulla trattativa Stato-mafia che si celebrera' a Palermo. "E' un segnale forte che attendevamo e che accogliamo con fiducia - afferma Alfano - Un segnale soprattutto per le vittime innocenti della mafia e per i loro familiari, ma anche per i magistrati e gli uomini delle scorte. Una decisione importante anche perche' si tratta di un processo che servira' a chiarire vent'anni di buchi neri. Ma questo - aggiunge - significa anche tolleranza zero nei confronti di chiunque remi contro la verita'. E mi riferisco soprattutto ai colletti bianchi che, subdolamente, hanno scritto le pagine piu' buie della storia del nostro Paese".