Libero logo

Pdl: Cicchitto, primarie non possono essere di coalizione

domenica 28 ottobre 2012
Pdl: Cicchitto, primarie non possono essere di coalizione

1' di lettura

Roma, 27 ott. (Adnkronos) - "Le primarie sono funzionali al rilancio del Pdl, quindi non possono essere allo stato attuale di coalizione. Il problema della coalizione verra' dopo, anche alla luce della legge elettorale e del dibattito politico destinato ad aprirsi in questi giorni. Sarebbe errore mescolare le due cose. In ogni caso le primarie devono essere una cosa seria, non una fiera delle vanita' e quindi devono essere definite con regole ben precise". Lo puntualizza in una dichiarazione il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. "E' pertanto indispensabile, a nostro avviso, che si fissi un numero di firme congruo e rappresentativo necessario a presentare la propria candidatura. Sul piano politico poi e' evidente che i centristi di vario tipo, se non vogliono lavorare per la vittoria della sinistra -conclude Cicchitto- devono aprire un confronto serio con il Pdl e ovviamente il Pdl deve fare altrettanto".