Napoli, 27 ott. - (Adnkronos) - "Oggi si e' conclusa una delle pagini piu' esaltanti della mia carriera politica. I miei sentimenti ora sono quanto mai contrastanti: sono commosso per l'esperienza interrotta, orgoglioso per i risultati conseguiti, fiducioso per il lavoro che Antonio Pentangelo sapra' portare a termine. Ma sono anche rammaricato, perche' spesso non si e' voluto guardare alla concretezza della mia azione politica, ma si e' preferito badare alle forme, arrivando anche a ricevere offese e mortificazioni cui non ho voluto replicare per rispetto del ruolo istituzionale che rivestivo". Cosi' Luigi Cesaro, presidente uscente della Provincia di Napoli. Oggi il Consiglio provinciale ha decretato la sua decadenza dalla carica per incompatibilita' con la carica di parlamentare. "Sono un politico che ama lavorare - aggiunge Cesaro - e parlare direttamente con la gente. Odio i salotti e lascio volentieri ad altri convegni e studi televisivi. Una cosa e' certa: il mio impegno politico per Napoli e per il Sud proseguira' nelle forme e nei ruoli che discutero' insieme ai vertici del Pdl. Credo nel partito e nella sua rinnovata azione politica per il centro-destra: ci avviamo alle primarie e ci prepariamo ad un sano confronto interno che confermera' quanto la nostra forza sia indispensabile per la vita democratica del Paese".




