Libero logo

Centro: Conte (Fli), lavorare con Udc per nuova area moderata

domenica 28 ottobre 2012
Centro: Conte (Fli), lavorare con Udc per nuova area moderata

1' di lettura

Roma, 27 ott. - (Adnkronos) - "Dopo cio' che e' successo in questi anni non ha piu' senso ragionare in termini di recinti e di campo. Bisogna guardare oltre e concentrarsi piu' sul progetto che sulla bandiera di partito, perche' il cuore della prossima campagna elettorale non sara' piu', per fortuna, l'anticomunismo o il pericolo di un nuovo cavaliere nero, ma le emergenze di un Paese che ha rischiato l'abisso". Lo dichiara Giorgio Conte, vice presidente del gruppo Fli alla Camera, intervendo all'assemblea regionale dell'Udc a Treviso. "Si e' forse chiusa definitivamente la stagione di Berlusconi-continua Conte- ma rischiamo di aprire una nuova stagione di populismo se non sapremo offrire agli italiani un 'Progetto per l'Italia'. Quando sostengo che e' necessario mettere al centro delle elezioni i temi piu' urgenti del Paese, non dico, come qualcuno maliziosamente ha inteso, 'occupare uno spazio al centro'...". "O che Fli intenda contendere all'Udc uno spazio al centro. Io lavoro con il centro per un nuovo centro destra. Non rinnego nulla della mia storia politica e personale. Sono di destra, lo sono sempre stato, ma ho sognato una destra diversa da quella caricaturale di questi ultimi anni rappresentata da ex amici che hanno tradito ogni valore di Nazione e legalita'. Lavoro per una destra piu' responsabile e seria: quella che in tutti i parlamenti europei -conclude- siede al fianco dei deputati del centro".