firenze, 27 ott. - (Adnkronos) - "E' stato un bel gesto, importante e da apprezzare". Cosi' l'ex ministro degli Esteri, il parlamentare del Pdl Franco Frattini, ha commentato la decisione della Ferrari di esporre la bandiera della Marina Militare italiana sulle 'Rosse' al Gran Premio dell'India di Formula 1. Una scelta, quella della casa di Maranello, fatta per dare un contributo a risolvere la vicenda dei marinai italiani in carcere in India con l'accusa di aver causato la morte di due pescatori. "La bandiera della Marina Militare - ha aggiunto Frattini, parlando a margine del convegno sulle donne organizzato a Firenze dalla Fondazione Bellisario - e' una bandiera che ha rappresentato sacrifici, gente che e' morta per la liberta'. Oggi la Marina Militare partecipa alle operazioni anti-pirateria internazionale: voglio dire che le bandiere sono sempre segno di riconciliazione".




