Libero logo

Pdl: Bianchini, cambiare le regole per le primarie

domenica 28 ottobre 2012
Pdl: Bianchini, cambiare le regole per le primarie

1' di lettura

Roma, 27 ott. - (Adnkronos) - "Votare alle primarie per le regionali e per le comunali con il regolamento Valducci significa negare il processo partecipativo della base e dei simpatizzanti". E' quanto dichiara il vicepresidente del gruppo consiliare Pdl in Municipio Roma X, Alessandro Bianchini. "Non solo, infatti, - continua Bianchini - va introdotto il doppio turno, che consentirebbe al candidato di avere la maggioranza assoluta dei votanti, ma, soprattutto, deve essere abrogato l'ultimo comma dell'articolo 7 che prevede che la scelta del candidato spetti all'Ufficio di Presidenza, nel caso in cui nessuno dei candidati alle primarie raggiunga il 30%. Una simile norma e' inconciliabile con lo spirito stesso delle primarie e con la volonta' di rilanciare il centrodestra".