Libero logo

Fisco: Berlusconi, mio programma via Imu e giu' pressione fiscale

domenica 28 ottobre 2012
Fisco: Berlusconi, mio programma via Imu e giu' pressione fiscale

1' di lettura

Roma, 27 ott. - (Adnkronos) - Nel corso della conferenza stampa a villa Gernetto, Silvio Berlusconi illustra il suo "programma in pochi punti". Al primo posto, "la pressione fiscale che non deve piu' aumentare: non si devono mettere nuove imposte e non si devono aumentare le aliquote delle imposte attuali", e bisogna "ridurre la pressione" andando a tagliare la spesa e gli sprechi. E poi, siccome "la casa e' il pilastro" di ogni famiglia italiana, il Cavaliere insiste sulla "abrogazione dell'Imu". C'e' da "cambiare il rapporto di violenza tra Equitalie e il contribuente" e "eliminare la norma sui mille euro massimo di contante". Non manca il riferimento alle intercettazioni "una cosa barbare e incivile", mentre "si deve poter tornare a usare il telefono". Berlusconi poi ricorda che la Corte costituzionale "ha abrogato la civilissima norma in base alla quale avevamo definito non possibile che un cittadino assolto venga richiamato nel girone infernale del giudizio". Il Cavaliere riserva un'altra stoccata ai pm che "ti prendono e ti tengono in carcere fin che vogliono, abbiamo fatto dei calcoli fino a 11 anni", mentre dovrebbero andare in "carcere solo coloro che hanno commesso delitti di sangue".