Libero logo

Pdl: Berlusconi, con Monti recessione, vedremo se togliere fiducia/Adnkronos (3)

domenica 28 ottobre 2012
Pdl: Berlusconi, con Monti recessione, vedremo se togliere fiducia/Adnkronos (3)

1' di lettura

(Adnkronos) - Piu' volte l'ex premier e' interrotto nel suo intervento dall'applauso dei presenti. E a chi sosteneva di non aver visto "disperazione" nel Pdl dopo l'annuncio del suo passo indietro, Berlusconi replica: "Credo che la disperazione meriti cause migliori. Nel partito ho sentito preoccupazione e molti inviti a cambiare posizione". Insomma, il Pdl e' in campo e Berlusconi continuera' ad esserne il presidente. Le primarie si faranno (ma lui non correra') e attraverso il confronto daranno modo a molti protagonisti di emergere, assicura. Ed e' gia' campagna elettorale. Le prime parole d'ordine le detta proprio il Cavaliere: abbassare la pressione fiscale, togliere l'Imu e cambiare il rapporto "di violenza" tra Equitalia e i contribuenti, perche' i cittadini "sono spaventati" da uno stato di polizia tributaria. "Ho sempre sostenuto con lealta' l'operato del governo, ma credo che ora sia tempo di cambiare", avverte. "Nei prossimi giorni decideremo se sia meglio togliere immediatamente la fiducia o aspettare le elezioni". Berlusconi non sara' candidato premier ma 'vede' chiaro il traguardo del 2013. In ogni caso, lui ci sara': "Faro' campagna elettorale e tornero' in tv".