Roma, 28 ott. (Adnkronos) - "Voglio rassicurare D'Alema, se c'e' una invasione alle primarie e si vota un candidato che lui non preferisce non e' pericoloso, puo' essere una partecipazione genuina". Matteo Renzi, a SkyTg24, torna a duellare a distanza con Massimo D'Alema a partire dalla questione della partecipazione alle primarie di centrosinistra anche di elettori di centrodetra. "Pero' per una volta sono d'accordo con D'Alema quando dice che e' giusto che il centrodestra faccia le primarie", premette il sindaco di Firenze che poi torna ad 'affondare' sul presidente del Copasir: "Noi stiamo cercando di parlare del futuro dell'Italia partendo da una situazione in cui per 20 anni c'e' stato Berlusconi e l'antiberlusconismo. Perche' se siamo a questo punto la colpa non e' solo di Berlusconi. Non si puo' avere sempre l'alibi di Berlusconi". Renzi ha concluso: "D'Alema una volta ha detto che mi sarei fatto male, oggi usa ancora un certo linguaggio. Poi lui dice che gli manchiamo di rispetto. Ma perche' deve attaccare me? Cosa ho fatto di male?".




