Libero logo

Pd: Renzi, Cayman usate per denigrarmi ma Bersani e D'Alema con Telecom?

domenica 28 ottobre 2012
Pd: Renzi, Cayman usate per denigrarmi ma Bersani e D'Alema con Telecom?

1' di lettura

Roma, 28 ott. (Adnkronos) - "La vicenda delle Cayman e' stata usata per denigrazione ed e' molto triste, perche' vuol dire che c'e' una incapacita' a parlare di fronte". Matteo Renzi, a SkyTg24, torna sulla cena con gli esponenti della finanza a Milano organizzata da Davide Serra per replicare alle polemiche che gli sono piovute addosso. "Io ho un mutuo per una casa a Pontassieve non ho conti cifrati nei paradisi fiscali -ha spiegato il sindaco di Firenze-. La finanza e' fondamentale, bisogna interloquire con la finanza ma bisogna dare delle regole, mentre quelli di prima sono stati subalterni alla finanza". Renzi poi ha citato alcuni casi concreti: "Vogliamo parlare di Mps o della scalata, ma io la chiamerei 'sfilata', Telecom finanziata dalla politica? E' una vicenda che e' sotto gli occhi di tutti e allora D'Alema era presidente del Consiglio e Bersani ministro dell'Industria".