Libero logo

Mafia: domani Orlando al bunker per udienza preliminare processo Trattativa

domenica 28 ottobre 2012
Mafia: domani Orlando al bunker per udienza preliminare processo Trattativa

1' di lettura

Palermo, 28 ott. -(Adnkronos) - Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando sara' presente domattina all'udienza preliminare sulla trattativa Stato-mafia, presso l'aula bunker del carcere di Pagliarelli, con gli avvocati dell'Avvocatura comunale che presenteranno la costituzione di Parte civile. "La nostra presenza non solo simbolica al processo - dichiara Orlando - non era e non e' un atto dovuto, ma una precisa scelta a sostegno di un percorso di verita' e giustizia, che faccia finalmente luce su un periodo fra i piu' bui della nostra storia e renda giustizia delle ferite morali e materiali patite dalle vittime di quegli anni terribili, dalla citta' di Palermo e da tutti i suoi cittadini." Orlando ha dato disposizione all'Avvocatura, appena insediatosi a maggio, di costituirsi in ogni processo di mafia per fatti riguardanti la citta', ricordando che Palermo fu la prima citta', nel febbraio del 1986 in occasione del primo maxi processo, a costituirsi Parte civile in un processo di mafia. Ter