Libero logo

Pd: Davide Serra, Matteo ha piu' esperienza di Bersani, sono io che l'ho cercato (2)

domenica 28 ottobre 2012
Pd: Davide Serra, Matteo ha piu' esperienza di Bersani, sono io che l'ho cercato (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Cosi', ha spiegato sempre Serra, "l'ho contattato, gli ho scritto una mail e gli ho detto: ho delle competenze, di cosa hai bisogno? Lui mi ha risposto: Davide, voglio solo idee, proposte e stimoli. Ci siamo sentiti e scambiati qualche mail". Da qui e' nata l'idea della cena di Milano: "A Londra e' una cosa normale, io volevo solo presentare Matteo a 200 persone che stimo a Milano, che male c'e'? Non mi aspettavo le critiche. L'abbiamo fatta a porte chiuse, senza stampa, perche' non volevamo visibilita' e perche' in Generali avevo fatto una cosa normale ed e' stato un casino, c'e' chi ha strumentalizzato". La bufera scoppiata dopo la cena di Milano, pero', ha rafforzato la determinazione di Serra: "Prima volevo solo presentare alcune persone a Matteo, ora confermo in maniera totale il mio appoggio per lui". Anche se qualcuno dello staff del sindaco, come Giorgio Gori, ha preso le distanze da lui: "Gori l'ho visto quella sera a Milano, gli ho parlato per 15 secondi. Con Matteo abbiamo continuato a sentirci". Serra, tra l'altro, ha parlato di Passera e di Monti. "Passera e' uno degli amministratori delegati piu' competenti. Questo e' un governo da 'dream team' che ha dato speranze all'Italia che prima non aveva e ha dato la possibiita' di andare a votare in condizioni di tranquillita'".