Libero logo

Roma: Pomarici (Pdl), serve dialogo con Udc

domenica 28 ottobre 2012
Roma: Pomarici (Pdl), serve dialogo con Udc

1' di lettura

Roma, 28 ott. -(Adnkronos) - Il presidente dell'assemblea capitolina Marco Pomarici ha promosso questa mattina al cinema Adriano un convegno dal titolo: La politica e' ancora un valore? All'evento hanno partecipato anche il capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto, il coordinatore di Roma Gianni Sammarco e il Sindaco di Roma Gianni Alemanno. Pomarici ha aperto facendo anche autocritica sul Pdl:"Non possiamo e non vogliamo dire che non e' successo nulla". Punto cruciale del suo intervento l' appello all'Udc. "Nel panorama nazionale, sotto l'impulso anche del Ppe, si sta tentando di riedificare una grande casa per i moderati - ha detto - Non e' pensabile discostarsi da questo disegno proprio qui a Roma, da sempre laboratorio politico d'eccellenza. Abbiamo quindi il dovere di riannodare i fili di un dialogo con i moderati, con chi pur essendo stato all'opposizione in questi 4 anni l'ha svolta in maniera costruttiva e responsabile. Mi rivolgo quindi con forza all'Udc per iniziare un nuovo percorso insieme".