Pomigliano d'Arco (Napoli), 14 nov. - (Adnkronos) - "C'e' chi appoggia il Governo e oggi e' in piazza, in questo ci vedo un'anomalia e un'ipocrisia". Lo ha detto il leader Idv Antonio Di Pietro, Pomigliano per la manifestazione indetta dalla Fiom, rispondendo alla domanda dei cronisti sulla presenza del Pd nel corteo. "Noi - ha aggiunto - siamo presenti a questa manifetazione per ribadire l'impegno in difesa dei lavoratori. Siamo l'unica forza in Parlamento che si oppone alle politiche di Monti che stanno uccidendo il lavoro. Ci siamo opposti alle politiche di Marchionne che hanno trasformato il lavoro in merce di scambio". "Per questo - ha proseguito - continueremo a batterci per costruire un'alternativa al Governo Monti. Idv vuole costruire una coalizione riformista di centrosinistra alternativa alle politiche di Monti, la vogliamo fare.con chi e' d'accordo su questo. Poi - ha concluso - ci sono forze che predicano bene e razzolano male, che votano le leggi del Governo e poi le contestano in piazza".




