Bologna, 17 nov. - (Adnkronos) - "Manifestare e' un diritto democratico, dopodiche' e' evidente che nessun manifestante, qualunque sia la ragione per la quale va in piazza, puo' avere il diritto di aggredire le forze dell'ordine o determinare con i propri comportamenti uno stato di tensione". Lo ha detto il presidente della Camera e leader di Fli Gianfranco Fini, commentando da Bologna gli scontri tra forze dell'ordine e manifestanti scesi in piazza contro la crisi a Roma e in tutta Italia. In particolare, quanto all'uso dei lacrimogeni che sarebbero stati lanciati dal Palazzo del ministero della Giustizia a Roma, secondo Fini "e' positivo che le autorita' preposte abbiano detto che verificheranno con un'inchiesta quello che e' esattamente accaduto".




