Libero logo

Politica: Porchietto (Pdl), tornare a parlare con Paese reale

domenica 18 novembre 2012
Politica: Porchietto (Pdl), tornare a parlare con Paese reale

1' di lettura

Torino, 17 nov. (Adnkronos) - Una proposta per "tornare a parlare con il Paese reale". E' quella lanciata oggi dall'esponente del Pdl piemontese e assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto, durante la giornata "Il Futuro parte da qui" organizzata alla Gam di Torino dall'associazione Orizzonte Futuro vicina al centro destra. Davanti a una platea di 560 persone, tra cui anche i due due ex ministri Sacconi e Gelmini, Porchietto ha ricordato che "oggi se Grillo riesce ad ottenere tanti proseliti e se in Sicilia l'astensionismo ha superato il 50% e' perche' si stenta a vedere un cambio di marcia da parte di quella Seconda Repubblica, e di quei nuovi partiti, sui quali i cittadini avevano fondato le proprie speranze per vedere migliorata la propria qualita' della vita". Secondo l'esponente del Pdl piemontese anche le primarie "sono solo un accessorio, piu' o meno alla moda e utile ma di contorno, se non accompagnate da una nuova vision che convinca i cittadini a riappassionarsi nella partecipazione attiva alla cosa pubblica". L'obiettivo e' ritrovare la sintonia con le diverse articolazioni della societa': "questo dibattito nasce da questo - sottolinea Porchietto - dalla volonta' di ripartire da delle proposte concrete provenienti da chi, nella societa' civile, guarda ancora con speranza alla politica in genere ma soprattutto ad una determinata area politica in grado di incarnare un modello di societa' liberale e popolare".