Libero logo

Governo: Vendola, D'Alema straordinario ministro degli Esteri

domenica 18 novembre 2012
Governo: Vendola, D'Alema straordinario ministro degli Esteri

1' di lettura

Roma, 18 nov. (Adnkronos) - "Non avrei obiezioni" ad un ritorno di Massimo D'Alema alla Farnesina, perche' "ho combattutto D'Alema non per l'anagrafe, ma per le sue posizioni politiche. Riconosco anche che D'Alema e' stato uno straordinario ministro degli Esteri. D'Alema e' stato talvolta terribile come leader politico nazionale, ma straordinario come ministro degli Esteri". Lo dice Nichi Vendola, ospite su Raitre di 'In mezz'ora', condotta da Lucia Annunziata. "In un mondo in cui si ragionava di guerra infinita -aggiunge- ha costruito una modalita' differente di vivere nello scacchiere internazionale".