Libero logo

Terremoto: Giovanardi (Pdl), governo utilizzi Coi per puntellamenti

domenica 17 giugno 2012
Terremoto: Giovanardi (Pdl), governo utilizzi Coi per puntellamenti

1' di lettura

Roma, 11 giu. (Adnkronos) - "A tre settimane dalla prima scossa di terremoto non sono stati ancora puntellati gli edifici storici gravemente lesionati, in particolare chiese e campanili, con pericoli di crollo e comunque di inagibilita' di tutti gli edifici adiacenti". Lo ha dichiarato il senatore Carlo Amedeo Giovanardi in una nota congiunta con il presidente dell'ordine degli ingegneri di Modena Enrico Gambuzzi. "Facciamo un pressante appello al Governo -ha proseguito- perche' aderisca alla disponibilita' gia' espressa dal Coi (Centro Operativo Interforze della Difesa) di mettere a disposizione mezzi ed uomini del Genio per interventi operativi che consentano di uscire dalla attuale fase di emergenza attuando la messa in sicurezza di questi edifici".