Libero logo

Acea: Zaratti (Sel), votazione e' stata un colpo di mano

domenica 17 giugno 2012
Acea: Zaratti (Sel), votazione e' stata un colpo di mano

1' di lettura

Roma, 11 giu. -(Adnkronos) - "Quanto accaduto oggi nell'aula Giulio Cesare e' indecente. Il sindaco Alemanno e' riuscito in un colpo solo a rendere l'aula del consiglio capitolino una vera e propria arena e a piegare i regolamenti ai suoi voleri. Questa e' una prova di forza che svilisce le regole democratiche e mortifica le istituzioni". Lo ha dichiarato Filiberto Zaratti, consigliere di Sinistra ecologia e liberta' con Vendola alla Regione Lazio. "E' fin troppo chiaro - ha aggiunto il consigliere di Sel - che la votazione sulla privatizzazione di Acea di oggi e' stata un colpo di mano. Stiamo parlando di un argomento che abbiamo sempre giudicato negativamente perche' votando si' al referendum dello scorso giugno piu' di un milione e duecentomila romani hanno deciso che la gestione dei beni comuni deve restare pubblica. Questa volonta' va rispettata. Ed e' bene che il sindaco Alemanno si rassegni a questa evidenza, scongiurando inutili quando indecenti forzature istituzionali".