Libero logo

Isernia: Migliavacca, destra irresponsabile, atto gravissimo

domenica 17 giugno 2012
Isernia: Migliavacca, destra irresponsabile, atto gravissimo

1' di lettura

Roma, 11 giu. (Adnkronos) - "Un centrodestra ormai al capolinea fa scempio della democrazia e sceglie il commissariamento piuttosto che amministrare. E' quanto accaduto a Isernia dove i consiglieri di centrodestra, maggioranza nelle ultime amministrative che hanno visto eletto il sindaco di centrosinistra Ugo De Vivo, hanno presentato le dimissioni aprendo la strada al commissariamento". Lo afferma il coordinatore della segreteria del Pd, Maurizio Migliavacca. "Si trattava di una situazione piuttosto anomala di cui il sindaco era pienamente cosciente e per questo aveva dato vita ad una giunta composta da tutti tecnici che potesse garantire competenza e professionalita' al di sopra delle parti. Ma i consiglieri hanno preferito, ancor prima di approvare un solo provvedimento, dimettersi", aggiunge. "Un atto gravissimo per una citta' che vive, come molte realta' del sud una crisi economica e sociale di forte impatto, e che avrebbe avuto bisogno di essere governata per affrontare le questioni piu' delicate. Forse si e' voluto punire chi rappresentava per i cittadini un modo di uscire da un sistema politico familistico di cui la regione Molise e' purtroppo vittima. Il Partito Democratico e l'intero centrosinistra sono impegnati fin da subito per restituire ad Isernia e alla regione un governo serio e responsabile contro una destra non rispettosa della volonta' degli elettori", conclude Migliavacca.