Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - "Abbiamo convocato questa conferenza stampa come gruppo consiliare del Pdl per riportare la verita' sui fatti realmente accaduti in Aula Giulio Cesare". Lo dichiara in conferenza stampa il capogruppo del Pdl in Campidoglio Luca Gramazio, aggiungendo che "dopo la conferenza dei capigruppo sul parere del segretariato generale sulla pregiudiziale presentata da me e i miei colleghi, sono ripresi i lavori d'aula. In quel momento, alcuni colleghi del Pd si erano gia' asserragliati intorno ai banchi della presidenza". "Per questo - continua Gramazio - con alcuni colleghi ci siamo frapposti fra gli scranni del presidente Pomarici e i colleghi dell'opposizione che hanno cercato di impedire in qualsiasi maniera alla presidenza dell'Assemblea Capitolina, di poter porre in votazione la pregiudiziale. Addirittura qualcuno ha preso dal banco del presidente Pomarici il suo badge, impedendogli fisicamente la votazione. Questo e' successo anche ai colleghi Cianciulli e Todini, che pur presenti in aula non hanno potuto votare. E' evidente - continua - che nel momento in cui qualcuno ha tentato di aggredire la presidenza dell'Assembela Capitolina per rendere impossibile il funzionamento di un organo rappresentativo, abbiamo cercato di evitare il contatto fisico". "A quel punto abbiamo subito un'invasione dell'aula che era premeditata da giorni, - prosegue - con personaggi assolutamente conosciuti perche' invitati personalmente dai consiglieri d'opposizione, che hanno cercato di rendere impossibile alla maggioranza di poter votare". "Qualcuno - sostiene Gramazio - con la forza ha cercato con la forza di prevaricare il diritto democratico di potersi esprimere e noi abbiamo cercato di garantire il normale svolgimento dell'assemblea". (segue)




