Roma, 11 giu. (Adnkronos) - "Bruciando i modelli F24 per la compilazione dell'Imu vogliamo dare un segnale chiaro e forte al governo: la Lega Nord non si fermera' finche' non sara' abolita questa tassa ingiusta e iniqua voluta dal presidente Monti. Vogliamo inoltre ricordare che i contribuenti che oggi non possono pagare l'Imu, lo potranno fare legalmente entro un anno con la sanzione del 3,75% e gli interessi legali". Lo scrivono in una nota congiunta il vicecapogruppo della Lega Nord alla Camera, Maurizio Fugatti, e il senatore Sergio Divina a margine della manifestazione contro l'Imu davanti al commissariato del governo per la provincia di Trento. "Con questo gesto simbolico abbiamo realizzato quello che ogni contribuente e commercialista vorrebbe fare a pochi giorni dalla scadenza di un'imposta che la maggioranza dei cittadini non si puo' permettere, resa ancora piu' odiosa dalle complicazioni burocratiche necessarie per il pagamento. La Lega Nord e' al fianco dei cittadini e delle imprese, dimenticati e strozzati dalle tasse del governo Monti", concludono.




