Roma, 11 mag. - (Adnkronos) - "Lo sconcertante ed inqualificabile episodio accaduto nell'aula Giulio Cesare, con aggressioni premeditate non soltanto verbali ai rappresentanti di orientamento politico diverso, dimostra come certi soggetti legati a frange dell'estrema sinistra, protetti dall'omerta' di alcuni gruppi capitolini d'opposizione, credano di poter violare le sedi istituzionali per ottenere con la violenza quello che vogliono, infischiandosene di ogni processo e regola democratici". Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, a proposito di quanto avvenuto oggi in aula Giulio Cesare. "Auspico - continua - che i responsabili dei disordini siano finalmente identificati, perche' non e' difficile sospettare che siano gli stessi che da anni occupano impunemente stabili pubblici e privati, conosciuti alle forze dell'ordine siedono ai tavoli istituzionali per concertare le politiche abitative di questa citta', gestiscono sportelli dei diritti nelle sedi di alcuni Municipi, e gli stessi a cui anche questa stessa amministrazione ha consegnato alloggi popolari, oltre 400 dal 2007 ad oggi, grazie ad una delibera della giunta Veltroni paradossalmente ancora in vigore". "La gente e' schifata di vedere queste scene pietose, soprattutto perche' il cuore della politica romana non puo' essere invaso e gettato nello scompiglio da gruppi di facinorosi che, impuniti da anni, spacciano per politica un metodo intimidatorio e tirannico che troppo spesso li ha facilitati nell'umiliante silenzio della legalita' e della democrazia. Ma i responsabili di tanto scempio sappiano che il festino della protervia e' finito, che non ci faremo intimorire e andremo avanti per la nostra strada a difesa di tutti i romani onesti e rispettosi delle regole", conclude Santori.




