Libero logo

Sicilia: Bufardeci (Gs) e Maira (Pid), al lavoro su coalizione moderati

domenica 17 giugno 2012
Sicilia: Bufardeci (Gs) e Maira (Pid), al lavoro su coalizione moderati

1' di lettura

Palermo, 12 giu. - (Adnkronos) - "Stiamo lavorando per comporre una coalizione moderata, discutendo con soggetti che si rivedono in un programma in grado di offrire soluzioni alle questioni non risolte dal Governo Lombardo. Stiamo lavorando al di fuori degli steccati della politica, parlando con i nostri storici alleati ma anche con altre forze". Lo ha detto il capogruppo di Grande Sud, Titti Bufardeci, nel corso di una conferenza, convocata a Palazzo dei Normanni, commentando con i giornalisti il progetto di un'alleanza con Pdl e Pid, che va oltre la mozione di sfiducia al presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, per guardare a una nuova coalizione dei moderati in vista delle elezioni regionali anticipate, dopo l'annuncio delle dimissioni del governatore, Raffaele Lombardo, il prossimo 28 luglio. Riguardo poi ai possibili candidati a governatore Bufardeci ha aggiunto: "Credo che questo non sia il momento di parlarne, Micciche' si e' detto disponibile a fare un passo indietro, pero' comunque adesso parlare di nomi e' prematuro". Sulla stessa lunghezza d'onda Rudy Maira, capogruppo del Pid all'Ars, secondo il quale la nuova coalizione dei moderati dovra' vincere le elezioni per far si' che "la Sicilia recuperi i quattro anni di tempo perduto. Occorre creare una maggioranza coesa e compatta per bene amministrare la Sicilia, ricreando attorno a un'alleanza moderata la migliore candidatura alla presidenza della Regione siciliana".